
Gillo Angelo Colonna
I Sostituti: English rock allo stato puro!
​
I SOSTITUTI nascono nel Febbraio del 2003 come progetto di una sola serata dedicata esclusivamente al mitico gruppo inglese THE WHO.
La serata riscuote un grandissimo successo e da subito i sei elementi della band decidono di continuare un cammino che li porterà a suonare in diversi locali e situazioni di rilievo. Infatti, dopo un solo anno di vita la band de I SOSTITUTI ha già suonato in locali storici come L'OASIS di Sassuolo (MO), il CORALLO di Scandiano (RE) ed il VOX CLUB di Nonantola (MO). Ha partecipato a manifestazioni musicali importanti a livello nazionale della scena Soul/Beat come il Cesenatico Pop Festival 2003 (di spalla ai tedeschi LALI PUNA), ad una serata per la rassegna HAMMONDISMO organizzata dai ragazzi del SOULSHAKER presso la Scuderia di Bologna e all’ INTERNATIONAL BEAT FEVER FESTIVAL 2004 di Verona.
La scaletta de I SOSTITUTI tocca vari periodi dalla band inglese: partendo dagli anni 60 con pezzi come I Can't Explain, The Kids Are All Right al Rock un pò più duro degli anni 70 con brani come We Don't Get Fooled Again, Pinball Wizard, Bargain, Baba O’Riley ecc ecc.
La cosa che rende I SOSTITUTI la MIGLIOR COVER BAND del gruppo THE WHO a LIVELLO NAZIONALE è che la loro interpretazione musicale và oltre l'esecuzione dei brani con un semplice susseguirsi di note: loro mettono nell' esecuzione tutto lo spirito e l'energia che il vero Rock con la R maiuscola, e soprattutto il rock spietato del gruppo THE WHO, ha espresso ed esprime ogni volta che si ascolta una loro canzone!!!
I cinque elementi che compongono I SOSTITUTI sono:
Costetti Claudio "Pernice" (Batteria/Cori), Canalini Davide "Canna" (Basso), Cuoghi Costantini Michele "Maicol" (Chitarra), Luppi Claudio "Johnny Fricchettone" (Chitarra/Cori), Colonna Angelo "Gillo" (Voce Solista)
I SOSTITUTI
tributo alla band inglese The Who
